Vai al contenuto
Home » Blog » La Fispic organizza il 1° Stage Promozionale di Calcio femminile

La Fispic organizza il 1° Stage Promozionale di Calcio femminile

Un altro passo in avanti nel nostro movimento, un traguardo storico per la FISPIC che organizza per il 18 e 19 dicembre il 1° Stage Promozionale di Calcio a 5 femminile diretto dallo Staff Tecnico della Nazionale. Il raduno si svolgerà al Centro di Preparazione Paralimpica “Tre Fontane” di Roma. L’iniziativa rientra nel Progetto di avviamento alle nuove discipline federali e ha l’obiettivo di ampliare l’offerta sportiva creando un settore femminile nella disciplina del Blind Football e una Nazionale Federale.
All’evento possono partecipare tutti i tesserati FISPIC di sesso femminile che abbiano compiuto almeno 12 anni, in possesso di classificazione visiva B1/B2/B3 e di certificato d’idoneità alla pratica sportiva agonistica. Per questioni organizzative e nel rispetto del protocollo di sicurezza federale, lo Stage è aperto a un massimo di 15 atlete.  

Per partecipare è necessario inviare il modulo di partecipazione alla Segreteria Federale, all’indirizzo e-mail saraudi@fispic.it e per cc a carrubba@fispic.it, entro il 30 novembre. (CLICCA QUI per info e modulo di adesione)

IL PROGRAMMA
Sabato 18 dicembre
• 14.30 – 15:30: presentazione
• 15:30 – 18:30: dimostrazioni e prove pratiche sul campo
Domenica 19 dicembre
• 8.30 – 11:30: dimostrazioni ed esercitazioni propedeutiche alla partita
• 11:30 – 13:00: tavola rotonda conclusiva con i tecnici e atleti presenti

Per l’occasione la Federazione assegnerà a ciascuna atleta il Kit di allenamento: divisa da gioco, escluse scarpe), mascherina, caschetto protettivo (facoltativo) E pallone sonoro. L’evento si svolgerà al Centro di Preparazione Paralimpica sito a Roma in Via delle Tre Fontane 25/27/29 – 00144 Roma (RM)

FOTO: WWW.IBSASPORT.ORG

Skip to content