Vai al contenuto
Home » Blog » Goalball: Italia femminile e maschile al lavoro in vista degli Europei

Goalball: Italia femminile e maschile al lavoro in vista degli Europei

Nazionale maschile al lavoro a Lignano Sabbiadoro, dove dal 1° al 10 giugno sono in programma i tornei continentali. La selezione Femminile si allena a Desio.

Continua la preparazione delle nostre Nazionali in vista degli Europei di Goalball di Lignano Sabbiadoro. Nel weekend sono previsti i raduni delle selezioni femminile e maschile che tra poco più di due settimane saranno impegnati nel torneo continentale. Gli azzurri si alleneranno a Lignano Sabbiadoro, nella Palestra del Centro Sportivo “Bella Italia Village”, mentre le azzurre lavoreranno a Desio.

Il Tecnico dell’Italia maschile, Domenico Napoletano, e il vice allenatore Gennaro Florio hanno convocato Nicolò Emanuele, Christian Belotti, Giuseppe Praticò, Filippo Pezzotta, Christian Mair e Antonio Di Pasquale. A Lignano è presente il Direttore sportivo del Goalball Michele Carrino.

L’Italia femminile, invece, sabato svolgerà uno stage a Desio (Monza-Brianza) nella Palestra della Scuola Primaria “Umberto Tagliabue” di Via Sant’Apollinare n° 10. Le convocate: Camilla Pezzotta, Jessica Toigo, Siara Sicher, Margherita Paciolla e Barbara Aceranti che si alleneranno agli ordini del Tecnico Fabio Frigo e dell’accompagnatrice Eleonora Finotti.

All’Europeo femminile, in programma dal 1° al 4 giugno, parteciperanno Italia, Germania, Ungheria, Spagna e Polonia. Le azzurre debutteranno il 1° giugno (ore 10.30) contro l’Ungheria. Il torneo maschile, invece, si svolgerà dal 6 al 10 giugno. Nel girone A figurano Italia, Grecia, Portogallo, Danimarca e Spagna, mentre nel Girone B ci sono Belgio, Francia, Montenegro, Polonia e Svezia. Il match inaugurale vedrà in campo gli azzurri il 6 giugno (ore 8) contro la Spagna.

FOTO: Sana Francesca - Obiettivo Foto Pedrengo

Per i Campionati Europei è stata creata la pagina Facebook interamente dedicata all’evento. Il link da raggiungere per avere aggiornamenti e curiosità sui campionati europei, è: https://www.facebook.com/goalballeuropeanchampionshipb.

PROGRAMMA DEI RADUNI

Nazionale maschile

Venerdì 10 maggio

ore 20:00 Arrivo dei convocati

Sabato 11 maggio

ore 09:00 – 12:00 Allenamento

ore 13:00 Pranzo

ore 15:30-19:00 Allenamento

ore 20:00 Cena

Domenica 12 maggio

ore 09:00 – 12:30 Allenamento

ore 14.00 circa partenza convocati

Nazionale femminile

Sabato 11 Maggio

 ore 10:00 Riscaldamento e preparazione fisica

ore 11:00 Allenamento tecnico individuale

 ore 11:40 Gestione tecnica e tattica della partita

 ore 13:00 Pranzo presso “La nostra Trattoria”

 ore 15:00 Riscaldamento e preparazione fisica

 ore 15:30 Allenamento tecnico individuale

 ore 16:30 Fasi di gioco e gestione rigori

 ore 18:00 Conclusione raduno

Skip to content