Vai al contenuto
Home » Blog » Europei di Goalball maschile, l’Italia sfida la Spagna e il Portogallo

Europei di Goalball maschile, l’Italia sfida la Spagna e il Portogallo

A Lignano Sabbiadoro primo giorno di gare, azzurri in campo alle 8 e alle 13

L’attesa è finita, oggi prende il via il Campionato Europeo di Goalball maschile. Partecipano dieci squadre divise in due gironi. Nel gruppo A ci sono Italia, Spagna, Danimarca, Grecia e Portogallo. Nel girone B figurano Polonia, Belgio, Montenegro, Francia e Svezia.

La prima gara del torneo, in programma oggi alle ore 8, è Italia-Spagna. Alle 13 gli azzurri del coach Napoletano sfidano il Portogallo alle ore 13. Venerdì 7 giugno il il match contro la Grecia (ore 10.30) e sabato 8 giugno l’ultima partita del girone contro la Danimarca (ore 8). Domenica 9 giugno sono in programma i quarti di finale, lunedì 10 giugno semifinali (ore 8 e ore 9.15) e nel pomeriggio la finale per il 3°/4° posto (ore 15) e la finalissima 1°/2° posto (ore 16.30).

ITALIA MASCHILE
Capo Delegazione: Vitale Giuseppantonio

Direttore sportivo: Michele Carrino
Tecnico Nazionale: Domenico Napoletano
Allenatore Nazionale: Gennaro Florio
Preparatore Atletico: Marco Spinelli
Fisioterapista: Giorgio Peresempio
Giocatori: Giuseppe Praticò, Emanuele Nicolò, Antonio Di Pasquale, Christian Mair, Christian Belotti, Filippo Pezzotta.

Le gare dell’Europeo di Goalball, la cui organizzazione è affidata dalla Fispic. si disputeranno nel palazzetto del “Bella Italia Efa Vilage” di Lignano Sabbiadoro e verranno trasmesse in diretta sui Canali YouTube di Fispic e IBSA e sulle pagine Facebook Fispic e Goalball European Championship B.

Skip to content