Questa mattina nell’Aula multimediale del Rettorato dell’Università d’Annunzio di Chieti, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del 2° Torneo Internazionale di Calcio a 5 B1 che si svolgerà all’impianto sportivo “Magister Village” di Montesilvano da venerdì 12 a giovedì 18 aprile. Alla competizione, organizzata dalla Fispic parteciperanno le Nazionali diItalia, Russia, Spagna, Ghana e Turchia. Le squadre sono già in Abruzzo e si alleneranno a Silvi Marina (campo hotel Hermitage).
Entusiasta Sandro Di Girolamo, Presidente della Fispic. “Siamo orgogliosi di portare in Italia un’altra manifestazione di grande rilevanza. Per il secondo anno di fila siamo riusciti a organizzare un Torneo di Calcio B1 che vedrà esibirsi alcune tra le migliori squadre europee e siamo felicissimi di poter ospitarela selezione ghanese. L’evento sarà anche un test probante per la nostra squadra in vista dei Campionati Europei che si svolgeranno a settembre a Roma”.
Alla conferenza stampa erano presenti Enzo Imbastaro, presidente del Coni Abruzzo, Mauro Sciulli, presidente del Cip (Comitato italiano paralimpico) Abruzzo, Sergio Caputi, Rettore dell’Università d’Annunzio Chieti-Pescara, Andrea Cesolini, segretario generale Fispic, Robert Verrocchio, sindaco di Pineto, Beta Costantini, consigliere comunale di Silvi e Glauco Gasparini del Centro sportivo Magister Village di Montesilvano.