Quattro formazioni internazionali, un centinaio, tra atleti di caratura mondiale e staff tecnici. Una “bolla” anti-Covid per mettere in massima sicurezza un evento che proietterà la Sardegna sul grande palcoscenico internazionale. E’ tutto pronto a San Teodoro, in provincia di Sassari, per il 4° Blind Football International Tournament, competizione di calcio a cinque Categoria B1 che si disputa da giovedì 17 a martedì 22 giugno. Il programma prevede la disputa di due gare al giorno, una alle 9 del mattino, l’altra alle ore 17, sul prato del Comunale di San Teodoro.
In campo le formazioni di Italia, Russia e Spagna, con gli iberici che arriveranno in Sardegna con due rappresentative: Spagna 1, campione d’Europa in carica, e Spagna 2. Gli azzurri, guidati dal tecnico Maurizio Bonioli, tornano in campo per disputare una competizione internazionale dopo quasi due anni. L’ultima volta, a settembre 2019, gli Europei di Roma, chiusi dall’Italia al sesto posto.
Tutti gli incontri verranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook della FISPIC e sui canali social di DirectaSport (DirectaSport Live Tv) con totale copertura giornalistica di ogni singola partita dalle qualificazioni alle fasi finali.
IL CALENDARIO
Giovedì 17 giugno
ore 9 Italia – Spagna 2
ore 17 Spagna 1 – Russia
Venerdì 18 giugno
ore 9 Spagna 2-Spagna 1
ore 17 Russia-Italia
Sabato 19 giugno
ore 9 Spagna 2-Russia
ore 7 Italia-Spagna 1
Lunedì 21 giugno
ore 9 1° Semifinale
ore 17 2° Semifinale
Martedì 22 giugno
ore 9 Finale 3°/4° posto