Tutto pronto a Schiltigheim, città francese dove si disputerà il “Blind Football Grand Prix France 2023”. Per l’Italia del Calcio a 5 B1 si tratta di un’altra importante tappa di avvicinamento ai Mondiali che si svolgeranno ad agosto a Birmingham, in Inghilterra. Oggi, venerdì 23 giugno, la comitiva azzurra è partita da Roma con un volo diretto a Strasburgo e da lì la nostra squadra ha raggiunto Schiltigheim.
Al torneo partecipano le nazionali di Brasile, Inghilterra, Turchia, Giappone, Romania, Argentina e Germania. L’Italia è nel Gruppo B insieme a Romania (primo avversario domenica alle ore 16.30), Francia (lunedì 26 giugno, ore 20.30) e Brasile (mercoledì 28 giugno ore 14). Nel Gruppo A figurano Inghilterra, Giappone, Argentina e Germania.
Questi i calciatori convocati dal ct Michele Pugliese: Andrea Chellini, Riccardo Locatelli, Antonino Leandro Martorana, Brian Andres Ramirez Mosquera, Nicola Mauro, Damiano Giunta, Valerio Arancio Febbo, Francesco Cavallotto, Jacopo Lilli ePaul Iyobo. Lo staff azzurro, capeggiato da Pugliese, è composto dall’allenatore nazionale Giovanni Avallone, dalla Guida all’attacco Giancarlo Bruni, dal preparatore Maurizio Di Silvestro e dal preparatore dei portieri Andrea Tocchi. Presenti i collaboratore tecnici Massimiliano Bellarte e Vanni Pedrini, il medico Michele Ciccolella e il fisioterapista Vito De Biasio.