Il Blind Tennis, disciplina entrata di recente sotto l’egida della Fispic, fa tappa in Lombardia per un evento di grande prestigio. Nei giorni 8 e 9 maggio a Cenate Sotto, in provincia di Bergamo, va in scena il 1° incontro Promozionale diretto dallo Staff Tecnico Nazionale di disciplina. Dunque, inizia dalla Lombardia il programma delle dimostrazioni del Blind Tennis che a breve saranno organizzate anche nel Centro Italia, nel Sud e nelle Isole.
La manifestazione dell’8 e 9 maggio è aperta a tutti gli atleti tesserati nelle società affiliate alla Fispic nelle Regioni nel Nord Italia (Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Liguria, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna) e ivi residenti, in possesso di classificazione visiva (B1/B2/B3) e di certificato d’idoneità alla pratica sportiva agonistica. La manifestazione si svolge nella palestra della Scuola Media, in via Monsignor Testa 38, a Cenate Sotto (Bergamo).
Per questioni organizzative e nel rispetto del protocollo di sicurezza federale, la 1ª Giornata Promozionale di Blind Tennis sarà aperta ad un massimo di 20 partecipanti. Ognuno potrà essere eventualmente accompagnato da un Tecnico societario in possesso di specifico brevetto FIT o di altri Enti riconosciuti dal CONI per la disciplina del Tennis.
PROGRAMMA DI MASSIMA
Sabato 8 maggio 2021
14.30 – 15:30: presentazione
15:30 – 18:30: dimostrazioni e prove pratiche sul campo
Domenica 9 maggio 2021
8.30 – 11:30: dimostrazioni ed esercitazioni propedeutiche alla partita
11:30 – 13:00: tavola rotonda conclusiva con i tecnici e atleti presenti