Menù Principale

Rai-Cip: presentato il Protocollo d’intesaVersione stampabile


immagine sinistra
Si è svolta oggi a Roma, nella sede Rai di viale Mazzini, la conferenza stampa di presentazione del Protocollo d'Intesa triennale tra RAI e CIP (Comitato italiano paralimpico), un accordo di collaborazione che ci accompagnerà fino ai Giochi Paralimpici Estivi di Tokyo 2020. Erano presenti, alla firma del documento, la presidente Rai, Monica Maggioni, il direttore generale Rai, Antonio Campo Dall'Orto, il direttore di Raisport, Gabriele Romagnoli e il presidente CIP, Luca Pancalli. In rappresentanza della Fispic hanno partecipato all’incontro il presidente Sandro Di Girolamo e il segretario federale Andrea Cesolini. Come si legge sul sito del Cip "l’accordo impegna la Rai all’acquisizione dei diritti di trasmissione televisiva delle grandi manifestazioni paralimpiche previste nel triennio oggetto del protocollo. Il servizio pubblico si impegna inoltre a realizzare, almeno due volte l’anno, una campagna di sensibilizzazione dei valori fondanti lo sport paralimpico, garantendo la presenza di atleti paralimpici nelle sue trasmissioni, sportive e non, in onda sui canali generalisti, e a garantire copertura, a livello regionale, dove possibile, degli eventi paralimpici, sia di natura agonistica sia di natura promozionale.
In base al'accordo, il Comitato Paralimpico Italiano inserirà il logo Rai sulle divise di tutte le nazionali paralimpiche, garantirà la presenza di un rappresentante Rai nel Comitato d’Onore della Fondazione Italiana Paralimpica e promuoverà il raccordo tra tutte le Federazioni sportive paralimpiche".
In ambito internazionale la prima grande manifestazione oggetto del nuovo accordo saranno i Mondiali paralimpici di Atletica, che si svolgeranno a Londra dal 14 al 23 luglio, e che saranno trasmessi in diretta da Raisport+ HD. Testimonial paralimpiche presenti in conferenza stampa, le velociste Martina Caironi (Fiamme Gialle), portabandiera, medaglia d'oro e d'argento a Rio 2016 e Monica Contrafatto (Gspd), medaglia di bronzo nella stessa occasione. Gianni Petrucci Tra il pubblico, anche il Col. Roberto Punzo (GSPD), arciere e golfista, e la canoista Veronica Yoko Plebani.


13/04/2017

FacebookCanale YouTube logoSuperabile InailFondazione terzo pilastro

GALLERIA FOTOGRAFICA

  • Galleria Fotografica

Dona il tuo 5xmille

5xmille

Tesseramento

Accesso WebMail

Per accedere alla WebMail fare click qui.

CIPIpcEpcIBSA
© 2011 - FISPIC

Valid XHTML 1.0 Transitional